+39 0966 943171info@villaelisa.org
Via Vittorio Veneto, 141Cinquefrondi (RC)

Mammografia digitale diretta




Reponsabile: Dr. Antonio Scordo

 

Nella nostra struttura offriamo percorsi integrati con la possibilità di eseguire, in tempi brevi, tutte le indagini necessarie per giungere alla definizione diagnostica anche nei casi più complessi e difficili. L’obiettivo è dare risposte a tutte quelle donne che cercano un punto di riferimento per la salute del proprio seno.

Apparecchiature all’avanguardia e soprattutto un’Equipe di Specialisti dedicati che lavorano in modo coordinato e sinergico avendo come punto cardine della loro attività la Donna e la Salute.

Il settore diagnostico punta sull’integrazione delle metodiche più avanzate per giungere ad una diagnosi rapida ed accurata. Il percorso senologico è integrato e personalizzato attraverso un protocollo che permette alle donne con sospetto di tumore al seno di eseguire:

• Visita Senologica
• Ecografia
• Mammografia
• Supporto psicologico

È un esame che non ha particolari controindicazioni Nelle donne sotto i 40 anni di età, a causa della densità della ghiandola mammaria, questa indagine può solo trovare maggiori difficoltà a individuare noduli sospetti rispetto all’ecografia.

La nostra Casa di Cura è dotata di un modernissimo Mammografo digitale con Tomosintesi che vanta un ottima qualità delle immagini con bassissime dosi di radiazioni, tempo di esposizione brevissimo e altissima sensibilità.

L’apparecchio unico nel suo genere nell’intera piana di Gioia Tauro, consente un esame rapido ed efficiente che ottimizza il processo di diagnosi e migliora la qualità della cura. In alcuni casi la metodica viene associata ad un’ecografia mammaria.

MAMMOGRAFIA DIGITALE CON TOMOSINTESI

La Mammografia è una radiografia in cui si comprime il seno tra le due lastre per individuare la presenza di formazioni potenzialmente tumorali. Viene eseguita quando alla palpazione della mammella si avverte la presenza di un nodulo oppure ci sono altri segnali che richiedono un approfondimento diagnostico.

La mammografia è inoltre effettuata come test di screening per cercare di scoprire la malattia prima che si manifesti.



L’esame non è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Tecnici radiologi:
Marzico francesco
Loiacono Giuseppe
Abate Francesca