+39 0966 943171info@villaelisa.org
Via Vittorio Veneto, 141Cinquefrondi (RC)

Casa di Cura Villa Elisa

Villa Elisa - Chi siamo

La Casa di Cura Privata Accreditata “Villa Elisa” di Cinquefrondi (RC) nasce all’inizio degli anni Settanta per iniziativa del Dott. Giuseppe Depino e della Dott.ssa Fortunata Megale.

L’intenzione è stata quella di realizzare una struttura sanitaria per fare della salute della donna e dei neonati il suo punto di forza.

La struttura ostetrica, ginecologica e neonatologica ha rappresentato un punto di riferimento per l’intero territorio della piana di Gioia Tauro. Nel corso degli anni ha specializzato le proprie competenze estendendole ad altre discipline cliniche come l’oculistica, la chirurgia, la riabilitazione intensiva, la lungodegenza e, più in generale, i servizi di diagnostica strumentale per immagini.

Ciò grazie anche un ampliamento strutturale che, dal 1992, ha portato la superficie della clinica fino a 4500 metri quadri.

L’impegno e la volontà dei compianti Dott. Depino, già Direttore Generale dalla Casa di Cura, e della moglie, Dott.ssa Fortunata Megale, pediatra, fondatrice e già responsabile del reparto di Neonatologia, sono state sempre supportate dalla loro famiglia: le figlie, Dott.ssa Rosa, medico pediatra neonatologo; Dott.ssa Angela, attuale Direttore Generale della Casa di Cura; Dott.ssa Elisa, medico ginecologo ostetrico.

Le figlie portano avanti con costante impegno l’opera iniziata più di quarant’anni fa dai genitori.

L’intera famiglia insieme a medici e personale paramedico altamente qualificati, fanno della Casa di Cura non solo un luogo nel quale erogare assistenza sanitaria, ma un centro clinico nell’ambito del quale il paziente assume un ruolo centrale. La Casa di Cura lavora in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.