VILLA ELISA - CASA DI CURA
PRIVATA ACCREDITATA
89021 cinquefrondi - RC

Centralino +39 0966 943171
Fax +39 0966 260496
prenotazioni +39 0966 935123
Fax Prenotazioni +39 0966 260495

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bollino rosa per Villa Elisa
on 05 Dicembre 2013

La Casa di Cura “Villa Elisa” di Cinquefrondi (RC) ha ricevuto martedì mattina, a Palazzo Chigi, un bollino rosa, ambita certificazione di qualità rilasciata da O.N.Da., l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna.
Il riconoscimento consente alla Casa di Cura di collocarsi nell’ambito dei migliori 230 ospedali italiani che tutelano la salute femminile.

 

Alla cerimonia di consegna dei bollini, oltre alla Presidente di O.N.Da., Francesca Merzagora, erano presenti, tra gli altri, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Sabrina De Camillis, il presidente della Commissione Sanità al Senato, Emilia De Biasi, il direttore scientifico della Scuola Europea di Oncologia e vice presidente dell’osservatorio O.N.Da., Dr Alberto Costa e il Prof. Walter Ricciardi, ordinario di Igiene all’Università “La Sapienza” di Roma e presidente del comitato scientifico che assegna il riconoscimento alle strutture sanitarie.

Per la Casa di Cura di Cinquefrondi, il bollino rosa, valido per tutto il biennio 2014-2015 è stato ritirato dalla Dott.ssa Elisa Depino, medico Ginecologo. A “Villa Elisa”, che ha sottoposto all’analisi del board la propria attività
in ambito ostetrico e ginecologico, è stato riconosciuto l’impegno, ultratrentennale, nella prevenzione, diagnosi e cura delle patologie femminili. Particolare rilevanza nella valutazione dei servizi erogati dall’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia, ha assunto il servizio di partoanalgesia, il cosiddetto parto indolore, riconosciuto quale fiore all’occhiello della struttura.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Direzione e da tutto il personale della Casa di Cura di Cinquefrondi, unico centro privato accreditato della provincia di Reggio Calabria a vedersi assegnato il marchio di qualità.
“Il riconoscimento appena ottenuto ci riempie di orgoglio – ha affermato il Dr Giuseppe Depino, fondatore e direttore generale della struttura sanitaria – Aver conseguito il nostro primo bollino rosa è la conferma del nostro impegno e costituisce un ulteriore stimolo per il miglioramento dei nostri servizi”.

Back to top