VILLA ELISA - CASA DI CURA
PRIVATA ACCREDITATA
89021 cinquefrondi - RC

Centralino +39 0966 943171
Fax +39 0966 260496
prenotazioni +39 0966 935123
Fax Prenotazioni +39 0966 260495

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Casa di Cura VILLA ELISA

La Casa di Cura Privata Accreditata “Villa Elisa” di Cinquefrondi (RC) nasce all’inizio degli anni Settanta per iniziativa del Dott. Giuseppe Depino e della Dott.ssa Fortunata Megale.

L’intenzione è stata quella di realizzare una struttura sanitaria per fare della salute della donna e dei neonati il suo punto di forza.

La struttura ostetrica, ginecologica e neonatologica ha rappresentato un punto di riferimento per l’intero territorio della piana di Gioia Tauro. Nel corso degli anni ha specializzato le proprie competenze estendendole ad altre discipline cliniche come l’oculistica, la chirurgia, la riabilitazione intensiva, la lungodegenza e, più in generale,  i servizi di diagnostica strumentale per immagini.

Ciò grazie anche un ampliamento strutturale che, dal 1992, ha portato la superficie della clinica fino a 4500 metri quadri.

L’impegno e la volontà del Dott. Depino, Direttore Generale dalla Casa di Cura, sono state sempre supportate dalla sua famiglia: la moglie, la Dott.ssa Fortunata Megale, pediatra, fondatrice e già responsabile del reparto di Neonatologia; le figlie, Dott.ssa Rosa, medico pediatra neonatologo recentemente responsabile del U.O. di Neonatologia; Dott.ssa Angela, direttore amministrativo; Dott.ssa Elisa, medico ginecologo ostetrico.
Le figlie portano avanti tutt'ora con costante impegno, l’opera iniziata da più di quarant’anni fa dai loro genitori.

L’intera famiglia insieme a medici e personale paramedico altamente qualificati, fanno della Casa di Cura non solo un luogo nel quale erogare assistenza sanitaria, ma un centro clinico nell’ambito del quale il paziente assume un ruolo centrale.

La Casa di Cura lavora in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

Scorri in alto